Artemide – acrylic on canvas- 50×70 cm

Artemide

Questo dipinto è stato ispirato dalla lettura del libro Le dee dentro la donna di Jean S. Bolen. Artemide era la dea della caccia, della luna, della vita selvaggia.

Artemide era animata da un forte  senso della giustizia e voleva  proteggere i più deboli e le altre donne in difficoltà.  Artemide è diventata il simbolo del movimento femminista per le sue qualità di coraggio, di libertà e di intraprendenza.

Artemide  ha  anche una forte connessione con la natura, le piace vagare per boschi o luoghi selvaggi, nei quali si rifugia per ritrovare sé stessa e diventare più riflessiva.

Colei che incarna questo archetipo porta in sé un senso di completezza , che le permette di agire da sola. La sua identità ed il senso del proprio valore non dipendono da un uomo, ma da “ciò che è” e ”ciò che fa”. Manifesta molto coraggio nell’affrontare gli ostacoli.

Published by Rossella Sferlazzzo

I am an artist from Lampedusa (Italy). I create artworks for sensitive souls that still believes in the beauty of authencity: I give positive emotions, colours, love and balance

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: